Fall Design Week in Associazione Plana

In occasione della Fall Design Week dal 15 al 19 Ottobre scorso negli spazi dell’ Associazione Culturale Plana hanno avuto luogo due mostre con protagonisti il Cibo e il Desig etici.

La Preview dedicata ad alcune delle aziende candidate al grandesignetico International Award 15^ Edizione, è stata l’occasione per queste realtà di esporre i propri prodotti, così da presentare al pubblico il loro operato e le loro eccellenze. grandesignetico ha scelto di selezionare quelle imprese che hanno saputo coniugare gli obiettivi di sviluppo tecnologico e commerciale con la difesa dei valori dell’etica e della sostenibilità.
Le aziende  presenti  nella sala  sono state:
Tucano Collezione Heng Feng, Trerè Collezione Uyn, Caporaso X2 ChairEasy,  Siculamente Borse unisex in materiali di riciclo, Galassia Lavabo, Diemmebi Sedie Simesh, Idrosanitaria Bonomi Crude di Sergio Mori
La Preview della mostra Ethical Food Design che ha previsto la presenza di alcune realtà artigianali che seguono principi di sostenibilità e tracciabilità: Agrirape, Caffè Morettino, Dolci D’autore, Latterie Riunite, Naturalmente Etico, Siculamente, Patti.

Nella giornata di sabato 18 ottobre si sono svolti inoltre due incontri/workshop:
“Etico Ethical Special Digital Award”, con l’obiettivo di porre l’attenzione sulla necessità di uno sguardo etico nel digitale e  che  abbiamo  relazionato  in un   precedente  post , e “Etica nel cibo”, curato dal Prof.re Francesco Schianchi presso lo Spazio Plana, che ha messo in luce l’etica della responsabilità e l’impegno non soltanto rispetto alla naturalità e tracciabilità del prodotto ma anche alla qualità e al rispetto del rapporto delle persone nelle catene produttive/distributive.

Questo slideshow richiede JavaScript.