Personalissimo fuorisalone 2017

Personalissimo FuoriSalone 2017 – Design per il benessere

4-9 aprile, Piazza grandesign

Associazione Culturale Plana e grandesignEtico organizzano Personalissimo FuoriSalone 2017, una mostra dedicata al tema “Design per il benessere”, con l’obiettivo di esaltare tutti quei prodotti, aziende e attività che supportano l’essere umano, senza dimenticare l’estetica e la sostenibilità. Nell’ambito di tale manifestazione, le aziende che collaborano con grandesignEtico avranno l’opportunità di presentare ed esporre presso i nostri locali le collezioni novità 2017.

Uno spazio sarà dedicato ad Extra Umbria che presenterà la guida Extra Umbria, creative Itineraries che raccoglie al suo interno alcune realtà produttive del territorio umbro: Fa.Si, Upstream, Cantina Raina, Bio Caffè Organic. Realizzata da Paola Butera ed edita da 4aMedia, la guida mette in evidenza quelle piccole attività che caratterizzano la regione per tradizione, unicità e innovazione.

L’esposizione dei prodotti sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle ore 14 alle ore 18; dalle 18 alle 20, si terranno incontri, workshop e serate a tema.

Serate in programma

Mercoledì 5 Aprile
AECORE – Innovazione, ecologia e trend per la nuova architettura
Serata di presentazione della nuova collezione dell’azienda Alfatherm.

MDC – Milano Distretto Cadorna
Presentazione del nuovo distretto atto a valorizzare quest’area della città, in sintonia con i distretti già esistenti. La serata prevederà un apericena a cura di Dandy Events, Binario 11 e Pasticceria Villa, con intrattenimento musicale del maestro Enrico De Carli e del sassofonista Luca Segala.

Giovedì 6 Aprile
Design Competition: 120% Design
Evento dedicato al bando di concorso promosso da Regione Lombardia, Fiera Milano, Homi, Union Camere Lombardia e ADI, che vede protagonisti 40 young talents, 40 designers professional, 40 design oriented enterprises.
Seguirà apericena.

Venerdì 7 Aprile
Design per la Persona
Serata dedicata al benessere della persona che vedrà quali relatori Paolo Barichella e Mauro Olivieri, riferimenti nell’ambito dell’alimentazione e del food design; Barbara Aghina di Guna, azienda che opera nel campo della salute; Gianluca De Benedictis di Natked, attore del benessere psicofisico, training & therapy.
Seguirà apericena.

Sabato 8 Aprile
640 Lab, Laboratorio di design sociale
Presentazione del progetto accompagnata da degustazione di due vini del territorio siciliano, il bianco Barbara e il rosso Seicentoquaranta, e di prodotti tipici di un piccolissimo panificio artigianale siciliano.

 

 

 

Aziende partecipanti: Alfatherm – BioExpress – Coltellerie Berti – Extra Umbria – Faber – Guna – Idrosanitaria Bonomi –

Il Principe del Mare – Jeunesse – Milan Design – Natked – Oknoplast – Profanter – Sitland – Titici by Futurum Cycle

Art Director: Fabrizio Bianchetti Architetto

Partner: AC Avvocati Commercialisti – Alisea – Dandy Events – John Peter Sloan

Sponsor: Alfatherm – Binario 11 – Pasticceria Villa – Presspoint – Ratioform

Media Partner: DDN – Edilportale – InfoBuild – Vidion

Ufficio stampa: Ghenos Communication – Tac Comunicazione