Flute Design

Flute Design

Associazione Culturale Plana ha organizzato e promosso presso Aziende, Designer e Fotografi Professionisti, la prima di una serie di iniziative mirate a sensibilizzare ed a coinvolgere il grande pubblico sui valori etici, verso i quali ora è puntata l’attenzione del mondo del Design.

Nel 2007 il tema dei progetti è stato il bicchiere da spumante: “Flute Design” ha così visto realizzare una serie di pezzi unici realizzati dai designers  Ivano Cerliani e Davide Boffi, Massimiliano Della Monaca, Dante Donegani e Giovanni Lauda, Paola Palma e Carlo Vannicola, Marco Piva, Gianluca Sgalippa .

La presentazione al grande pubblico è stata fatta in occasione di eventi creati “IN&OUT” durante il Salone del Mobile di Milano ad Aprile 2007. Nei vari appuntamenti sono stati presentati i Flute e le mostre fotografiche dedicate ad essi ed ai loro Creatori.

Flute Design è un esempio di Arte applicata al banqueting, rendendo unico un evento che ha esaltato il cibo e la cucina. Il coordinatore del progetto è stato MDM (Massimiliano Della Monaca).

Dettagli progetto

Evento: Associazione Culturale Plana
Location: Cacio DiVino, Milano, Italia
Anno: 2007

Designer: Ivano Cerliani e Davide Boffi, Massimiliano Della Monaca, Dante Donegani e Giovanni Lauda, Paola Palma e Carlo Vannicola, Marco Piva, Gianluca Sgalippa

Fotografi: Rita Antonioli, Edo Bertona, Sara Lando, Stefano Goldberg, Daniele Portanome, Serena Scaramazza

Sponsor: Associazione Fotografi Tau Visual, Cenedese, Fujitsu Siemens, MDM, Rotari