Galleria dell’impegno etico

Galleria dell'impegno etico

Galleria dell’Impegno Etico desidera farsi portatrice di un messaggio che riguarda la complessità del mondo che cambia costantemente e inesorabilmente al punto da costringerci a rivedere il nostro modo di pensare, di lavorare e di vivere.

Servizi - Galleria dell'impegno etico

Intervista a Edgar Morin in occasione della Lecture al Teatro Dal Verme, organizzazione in collaborazione con Meet The Media Guru. Il volume, come tutti i prodotti editoriali dell’Associazione Culturale Plana, vengono redatti in lingua italiana e inglese, che vede la partnership con John Peter Sloan La Scuola

La terza Edizione del libro “Galleria dell’Impegno Etico” mette in luce l’assiduità dei produttori aderenti a grandesignEtico che raccontano le loro esperienze più innovative nella produzione di Design.

Edgar Morin, grande sociologo e filosofo francese, è stato l’ispiratore della nuova politica sull’Impegno Etico dell’Associazione Culturale Plana e non a caso è stato scelto come primo grande suo ospite per inaugurare e presentare il primo Evento Istituzionale che l’Associazione Culturale Plana ha organizzato con la Provincia di Milano.

La serata di inaugurazione della Galleria Impegno Etico 3° edizione, presso Piazza grandesign, è stata organizzata per rendere omaggio ad importanti personaggi protagonisti della storia di grandesignEtico.
Il libro è stato presentato anche a New York in occasione della Mostra Personalissimo.

Dettagli progetto

Evento: Associazione Culturale Plana
Location: Piazza grandesign, Milano, Italia
Anno: 2009

Aziende: Alessi, Artic Paper, Bayer, Bulthaup, Coltellerie Berti, Dyson, Edilco, Emmegi, Guialmi, HD Chimica Italia, Idrosanitaria Bonomi, Iris Ceramiche, Leonardo Porte e Finestre, Logitech Italia, Mussi Italy, NoahguitARS, Runtal, SoFar-SoNear, Swiss Avio Engineering, Terra Moretti, Trerè Innovation, Valli & Valli, Valpra, Vortice Elettrosociali, Walch Fenster.

Fotografi: Roberto Giussani, Michel Kirch, Alberto Leone, Danilo Maraschi, Luca Peroni, Studio Tangram, Oliviero Toscani