La Società Liquida

La Società Liquida

L’installazione è stata voluta dall’Associazione culturale Plana per affermare la vicinanza al pensiero di Zygmunt Bauman sociologo e filosofo inglese ritenuto il più grande pensatore del nostro tempo.

L’installazione è stata affidata all’Architetto Gabriela Fois in collaborazione con Bayer MaterialScience.

Servizi - La società liquida

“Come i corpi illuminati hanno vissuto soltanto per il tempo dell’installazione, così noi tutti viviamo le nostre esperienze che durano il tempo delle nostre azioni per poi passare immediatamente alle successive. Corriamo da un’esperienza all’altra perchè siamo pieni di paure e angosce pensando di perdere altre migliori occasioni e opportunità. Come dice Zygmunt Bauman viviamo ormai in una società mutevole, fragile ed effimera che causa uno stato di precarietà e incertezza collettive.”

L’impiego di materiali innovativi prodotti da Bayer e Relco Group e Fiemme 3000 ha suscitato l’interesse dei numerosi Architetti e Designer intervenuti.

Quest’installazione è il primo esempio dell’utilizzo di Piazza grandesign come spazio multifunzionale aperto a tutte le Aziende e Persone che fanno parte di grandesignEtico e dell’Associazione culturale Plana.

Dettagli progetto

Evento: Associazione Culturale Plana, grandesignEtico
Location: Piazza grandesign, Milano, Italia
Patrocinio: Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia
Anno: 2008

In collaborazione con:
Arctic Paper, Hannspree, Laterza Editori, Pedrali, Rotari