Premio etico alla Valle Argentina

Il Grandesignetico International Award “sezione Speciale” va alla Valle Argentina, nell’entroterra della liguria di ponente. Antichi borghi, natura incontaminata, arte, storia e leggende che si incrociano a tradizioni che resistono al tempo.

“Poiché da sempre, come presidente dell’Associazione Culturale Plana,” dice nella motivazione Sergio Costa presidente dell’Associazione Plana,  “ho a cuore i valori esistenti sul territorio italiano e la valorizzazione degli stessi all’estero,  ho deciso di visitare la Valle Argentina per avere conferma delle sue caratteristiche. La mia visita è servita a prendere atto che la Valle Argentina ha saputo conservare  i suoi  valori originali, ed è stato per me inevitabile consultarmi con le persone che collaborano con me da sempre alla missione Etica per assegnare il premio Etico Ethical Award, con la seguente motivazione:

l’ETICO ETHICAL AWARD viene conferito alla Valle Argentina, che ha saputo conservare la forte identità del territorio e, contemporanemamente, valorizzare le attività artigianali di grande qualità innovando costantemente grazie all’opera di chi lavora e vive sul territorio, mantendendolo libero da contaminazioni.

Il  premio  è stato  conferito  in occasione dell Grandesignetico International Award il 22 Marzo 2018 presso la sede di Banca Prossima, a  cui  ha  fatto  seguito il  2 aprile 2018 al Design Week  durante il  fuorisalone a Milano, Valle Argentina ha  esposto tutta la settimana nello spaziograndesign in piazza Cadorna.
Il 19 aprile 2018  in una serata ad inviti Valle Argentina, insieme a Mauro Olivieri e allo Chef Ambassador Roberto Verta, è protagonista dello speciale buffet.

Per continuare nella fattiva collaborazione viene proposto a Sergio Costa di intervenire alla manifestazione promossa da VALLE ARGENTINA come territorio ETICO di  Liguria di Ponente il 6-7-8 luglio per consolidare il rapporto e continuarlo negli anni futuri con continui scambi di servizi e di comunicazione. In questa occasione gli sarà conferito un premio.