IL TG3 ALL’ESPOSIZIONE LIGHTQUAKE 2017

Le telecamere del TG3 sono state alla Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato di Spoleto per riprendere l’esposizione LIGHTQUAKE 2017 tuttora in corso fino al 25 febbraio.

Quando il Natale 2017 ha acceso le sue luci, nelle città di Spoleto e Gubbio non si sono accese semplici luminarie, ma quelle degli artisti della luce che per il progetto artistico Lightquake 2017 daranno vita alla prima mostra di Light Art e Black Light Art in Umbria, ospitando artisti umbri e internazionali che da sempre hanno lavorato con luce.

Un doppio appuntamento espositivo coinvolge da dicembre le due città: dal 6 dicembre fino al 25 febbraio 2018 la mostra Black Light Art occuperà le sale interne e gli spazi esterni della Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, dal 7 dicembre fino al 25 febbraio 2018 il cortile e il passetto del Palazzo Ducale a Gubbio saranno illuminati dalla Light Art, con le opere di Federica Marangoni e dei giovani Saverio Mercati e Stefano Frascarelli.

Lightquake_Spoleto_mostra-2
Durante il periodo della mostra, inoltre, verrà inaugurata un’installazione luminosa creata dall’artista umbro Carlo Dell’Amico per il Tempietto del Clitunno, unendo così in maniera simbolica, attraverso la luce, due musei e un monumento del Polo museale dell’Umbria.

Il progetto artistico Lightquake è nato per sostenere il recupero del patrimonio culturale danneggiato dal sisma che ha colpito il centro Italia.

 

Per maggiori informazioni:

www.comunespoleto.gov.it