Etica nel sociale e nel lavoro

Associazione Culturale Plana ha scelto di collaborare per promuovere eventi, appuntamenti, workshop e altre iniziative sui temi dell’etica nel lavoro e nel sociale mettendo in rete soggetti diversi fra loro: organizzazioni, associazioni e personalità del mondo economico e imprenditoriale, della cittadinanza attiva, delle realtà territoriali ed istituzionali, del mondo della cultura.
Il riconoscimento nasce da una profonda riflessione sul concetto di etico applicato alle relazioni sociali e al mondo del lavoro.
I due principi che rappresentano la cornice etica del sociale riguardano la centralità della persona umana, riconosciuta nella sua singolarità irripetibile e il rispetto del contesto socio-politico in cui ogni persona viene inserita, stabilendo una tessitura relazionale.
L’Italia è fatta di tante imprese, comunità, persone, associazioni, istituzioni accomunate dall’ambizione, dallo standard qualitativo, dalle tradizioni antiche e dalle nuove tecnologie.
Partendo da questi talenti, l’Associazione Culturale Plana assegna un riconoscimento da un prestigioso Board, alle Aziende che si sono direttamente impegnate in queste tematiche.
Il riconoscimento è condiviso dal prestigioso Comitato d’Onore che segue:

Alessi Michele, Biava Pier Mario, Galimberti Luciano, Hassan Fathi, La Pietra Ugo, Laszlo Ervin, Milani Giorgio, Poma Luca, Realacci Ermete, Tajani Cristina, Terzi Giulio Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *